marketing strategico

Non si vincono le sfide del mercato senza marketing strategico.

Mirò è da sempre uno staff di professionisti della consulenza aziendale, oggi una società specializzata fortemente sui temi del web marketing, ma dotata di un solido bagaglio di esperienza su marketing strategico ed operativo maturata a Salerno, in Campania e in tutta Italia.

Quando un’azienda, un professionista, un ente, un’organizzazione o un individuo si rivolge a noi sa che otterrà un piano di marketing ed un portafoglio di servizi di marketing e comunicazione che va oltre quelli offerti da una pura web agency o da una tradizionale agenzia di comunicazione.
Affidare a Mirò un progetto di consulenza significa partire sempre da una solida base di strategia e pianificazione.

Gli 8 passi della consulenza di marketing e comunicazione

La nostra consulenza di marketing e comunicazione si articola in otto passaggi chiave per la corretta gestione aziendale e di progetto.

  • 1.AUDITING | Partiamo auscultando

    Come bravi medici attenti alla salute del paziente, svolgiamo una fase preliminare di rilevazione e ascolto in cui focalizziamo i fabbisogni del cliente e redigiamo il progetto preliminare.  In una serie di approfonditi colloqui in sede o a distanza con i referenti dell’organizzazione e con l’ausilio di appositi strumenti di check-up, realizziamo una fotografia chiara della gestione aziendale in vista della pianificazione di marketing e comunicazione da effettuare.

  • 2.PROGETTO | Definiamo i parametri del nostro lavoro

    Una volta focalizzato il problema di marketing e comunicazione, estendiamo un progetto esecutivo che dettaglia con le più moderne tecniche del project management fasi, attività, tempi, modi, risorse e budget.

  • 3.VALIDAZIONE 1 | Si può andare avanti

    Il cliente che ha  tra le mani un progetto definito e chiaro, si affida a noi e ci dà l’ok per avanzare.

  • 4.PIANO DI MARKETING | Obiettivi e strategie venite a noi!

    La consulenza di marketing e comunicazione entra nel vivo con la definizione delle strategie di marketing, che permettono di ottenere gli obiettivi globali che abbiamo definito nel progetto. E’ il tempo possibile in cui possiamo realizzare chiavi in mano analisi e ricerche di mercato, la definizione dei mercati o dei segmenti di mercato, la preparazione dei piani operativi di marketing con cui diamo concretezza al progetto e traduciamo le strategie aziendali in scelte pratiche, specialmente in termini di comunicazione.

  • 5.VALIDAZIONE 2 | Tutto ok, ciak si gira il piano!

    Un piano di marketing e comunicazione fatto a regola d’arte ha preso forma, siamo soddisfatti, il cliente ce lo approva e lo attuiamo.

  • 6.TRAINING | Formiamo le persone per renderle autonome

    Da bravi formatori oltre che consulenti aziendali puntiamo sempre al trasferimento alle persone di metodi e strumenti di consulenza, che consentano al cliente di acquisire in prima persona conoscenze operative e diventare consapevole e eventualmente autonomo nella esecuzione del piano.

  • 7.ATTUAZIONE | Non vi lasciamo mai soli

    Il piano di marketing e comunicazione concordato diventa esecuzione operativa, con un affiancamento costante dei consulenti Mirò alle altre risorse umane interne o esterne attivate per la gestione del piano stesso. È il momento in cui si compiono le azioni concrete che agiscono sul prodotto/servizio, sul prezzo, sulla distribuzione, sulle leve della comunicazione a 360°.

  • 8.MONITORAGGIO E REPORTING | Verifichiamo e correggiamo

    In ogni momento della vita del progetto di consulenza effettuiamo un servizio di controllo e verifica in itinere ed ex post dell’andamento esecutivo del piano per affinare le soluzioni e misurare i risultati.

Se stai cercando qualità, flessibilità, capacità di ascolto e relazione, sviluppo sistemico e sostenibile, visione d’impresa affida a Mirò la strategia di marketing e comunicazione della tua organizzazione.