Fare vendite on line

Non si fanno vendite on line senza un modello di business e un piano

Se sei un’azienda che ha già un negozio fisico a cui vuoi affiancare un negozio virtuale o se vuoi vendere i tuoi prodotti esclusivamente on line, Mirò è in grado di definire con te strategia e pianificazione di vendite on line.

A partire dall’esperienza maturata nei settori tradizionali della consulenza di marketing e comunicazione e forti di un innovativo portafoglio di nuove competenze di marketing e comunicazione digitale, i consulenti Mirò accompagnano il cliente nel complesso mondo delle vendite on line a partire dalla definizione di un piano fino alla gestione di un sito e commerce.

I passi per la pianificazione e commerce

La nostra consulenza e-commerce si articola in una serie di passaggi chiave che garantiscono vendite on line mediante una corretta progettazione, attivazione, promozione e gestione del progetto di transazione elettronica.

  • 1. AUDITING | Partiamo con l’analisi

    Come di consueto alla partenza svolgiamo una fase preliminare di verifica dell’andamento del settore e dello stato della concorrenza in rete per verificare se ci troviamo in un settore facile da aggredire o in un settore già ad alta competitività.

  • 2. PROGETTO | Scriviamo il progetto

    Una volta fatta l’analisi preliminare, estendiamo un progetto strategico che dettaglia con l’ausilio delle tecniche del project management fasi, attività, tempi, modi, risorse e budget per la nascita del sito e-commerce.

  • 3. APPROVAZIONE | Facciamo approvare il progetto

    Il cliente che ha tra le mani una strategia e pianificazione vendite on line precisa e fattibile, ci dà fiducia per andare avanti.

  • 4. PIANO OPERATIVO | Nero su bianco cosa faremo in pratica

    La consulenza e-commerce entra nel vivo quando dopo aver definito le strategie di vendita, che permettono di ottenere gli obiettivi commerciali, diamo concretezza al progetto e traduciamo le strategie aziendali in scelte pratiche di approvvigionamento, comunicazione, promozione, distribuzione, vendita e assistenza al cliente, mediante la creazione e gestione di una piattaforma integrata e completa per la vendita on line.

  • 5. SVILUPPO | Tutto ok, costruiamo il sito di vendita

    Tutte le scelte dettagliate nel piano operativo prendono forma in un sito e-commerce, sviluppato da Mirò con Prestashop, una delle migliori piattaforme open source per il commercio elettronico che può contare al 2015 di oltre 200.000 negozi attivi nel mondo.

  • 6. ADDESTRAMENTO | Formiamo le persone per renderle e-commerce manager

    Da bravi formatori oltre che consulenti aziendali trasferiamo al personale interno le competenze necessarie alla gestione della piattaforma di e-commerce in termini di catalogo, ordini, clienti, regolazione del prezzo, gestione delle promozioni, spedizione, gestione multilingua, servizi aggiuntivi e avanzati.

  • 7. LANCIO eCOMMERCE | Rendiamo visibile l’eshop

    Secondo un piano di comunicazione concordato lanciamo on line il sito di vendita, vi integriamo eventualmente servizi SEO e web marketing affiancando il vendor affinché impari a gestire al meglio il nuovo canale di vendita.

  • 8. MONITORAGGIO E REPORTING | Controlliamo e correggiamo

    In ogni momento della vita del progetto di vendita on line effettuiamo un servizio di controllo e verifica periodica dell’andamento esecutivo del piano per affinare le soluzioni e misurare i risultati.

Se stai cercando una soluzione integrata per la vendita on line dei tuoi prodotti affida a Mirò la strategia e-commerce della tua organizzazione.