![Come raccontare una storia – il caso Trivago Come raccontare una storia - il caso Trivago](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Come raccontare una storia al tempo del marketing
Storie e bisogni
La pubblicità oggi usa molto la narrazione…
10 Settembre 2015/da Michele Rosco![pagina-facebook-crescita-organica](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Tre mosse per la crescita organica dei fan sulla pagina Facebook
Per aumentare la portata della tua comunità social evitando…
7 Agosto 2015/da Simona Caracciolo![web-mktg web marketing](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Il web marketing (quasi) 20 anni tra delusioni e successi
Web marketing, speranze e delusioni
Che cos’è diventato il…
31 Luglio 2015/da Michele Rosco![storytelling-marketing-etico-chiediloaloro Case study storytelling marketing etico](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Storytelling e marketing etico: anche la Chiesa comunica
La Chiesa, la comunicazione, il marketing etico
Che la Chiesa…
24 Luglio 2015/da Michele Rosco![Biennale-di-Venezia-2015 Biennale di Venezia 2015](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
La Biennale di Venezia, i siti web, il futuro che non c’è
La Biennale, i siti web e l’arte
Ho visitato la Biennale d’Arte…
15 Luglio 2015/da Michele Rosco![progettare-siti-web-caso-expo](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Progettare siti web: il caso Expo
Come progettare siti web di un evento?
Come Mirò ci siamo occupati…
3 Luglio 2015/da Michele Rosco![blog-turismo-storie-identita-otranto Blog turismo- Castello di Otranto](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Blog turismo: storie e identità
Definire il punto di vista e la caratterizzazione
È una regola…
29 Giugno 2015/da admin_miro![siti-turismo Siti turismo](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Siti per il turismo: come impostarli
Internet e il turismo
Non tutto è meglio su Internet. Ad esempio…
22 Giugno 2015/da Michele Rosco![umberto-eco Umberto Eco](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
La comunicazione social e Umberto Eco: roba da imbecilli?
Imbecilli e mass media
Umberto Eco, ha detto, senza molte perifrasi,…
15 Giugno 2015/da Michele Rosco![favola-open-data La favola degli open data](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Gli open data e lo storytelling
Open data e loro narrazione
Gli open data sono una delle mode…
9 Giugno 2015/da Michele Rosco![vision-aziendale-strada-da-seguire](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Vision aziendale e tono di voce
Scrivere per un blog aziendale, o progettare i contenuti di un…
3 Giugno 2015/da admin_miro![storytelling-marketing-caso-gancia Storytelling marketing - Il caso Gancia](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Storytelling marketing e vision: il caso Gancia
Lo storytelling marketing e i valori d’impresa
Lo abbiamo…
29 Maggio 2015/da Michele Rosco![roi-campagna-web-marketing ritorno sull'investimento campagna di web marketing](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Come misurare il ROI della tua campagna web marketing
Il Marketing digitale è in continua evoluzione, questo è dovuto…
25 Maggio 2015/da Simona Caracciolo![michele-serra Michele Serra](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Michele Serra e l’editoria: la coda lunga
Michele Serra dice cose sempre intelligenti, spesso convincenti,…
22 Maggio 2015/da Michele Rosco![perche-leggere-storia-amira Perchè leggere - La storia di Amira Willighagen](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Perché leggere: quali bisogni di storie
Perché leggere (sul web)?
Quali sono i motivi, i bisogni meglio…
18 Maggio 2015/da Michele Rosco![promuovere-pagina-facebook-facce promuovere una pagina facebook](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Consigli base per promuovere una pagina facebook
Hai appena creato una pagina Facebook per la tua azienda e ti…
13 Maggio 2015/da Simona Caracciolo![Immagini web – esempio per stupire Immagini web - esempio per stupire](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Immagini web: scegliere la strategia
Come usare le immagini per il proprio web content
Che scelta…
11 Maggio 2015/da Michele Rosco![Ottimizzare una campagna Google AdWords Ottimizzare una campagna Google AdWords](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Ottimizzare una campagna Google AdWords #1
Google AdWords è un sistema di advertising pay per click apparentemente…
8 Maggio 2015/da Rossella Labriola![Marketing agroalimentare – Storytelling Illy Marketing agroalimentare - Storytelling Illy](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
L’Expo, la narrazione del cibo e il marketing agroalimentare
Il cibo come valore e l’Expo
Se c’è un mondo in cui le…
4 Maggio 2015/da Michele Rosco![Digital strategy Digital strategy | Miroweb.it](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Linee guida per una digital strategy di marketing al passo coi tempi
Chi si appresta a definire una digital strategy marketing può…
28 Aprile 2015/da Simona Caracciolo![Allessandro Baricco – scrittura creativa Allessandro Baricco - scrittura creativa](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Baricco: lo storytelling e la scrittura creativa
Baricco e lo storytelling …
27 Aprile 2015/da Michele Rosco![Cassette posta – Creare una mailing list Cassette posta - Creare una mailing list](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Come creare una mailing list: tanti i modi per aumentare gli iscritti
Perchè ci preme scrivere un post su come creare una mailing…
22 Aprile 2015/da Simona Caracciolo![crivere un libro per la rete – 2 Scrivere un libro per la rete - 2](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Come creare un ebook: scrivere un libro bello
Creare un ebook di qualità …
20 Aprile 2015/da Michele Rosco![Scrivere un libro per la rete Scrivere un libro per la rete](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Come creare un ebook: scrivere un libro per la rete
Elementi minimi per creare un ebook efficace e di qualità
L’ebook,…
17 Aprile 2015/da Michele Rosco![schermate facebook app RIFF schermate facebook app RIFF](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Datti a Riff! Costruisci a più mani video con la nuova Facebook app
E’ arrivata fresca fresca questa primavera la nuova facebook…
13 Aprile 2015/da Simona Caracciolo![La fabbrica delle storie La fabbrica delle storie](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
La fabbrica delle storie: libri di marketing e storytelling
Per scrivere bene occorre leggere. E allora vediamo un po’…
10 Aprile 2015/da Michele Rosco![cellulare-google navigazione Google su cellulare](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Hai un sito web responsive? Google ti favorisce nei risultati di ricerca
Avere un sito web responsive diventerà presto più importante…
7 Aprile 2015/da Simona Caracciolo![Scrivere una Storia – la storia di un’auto Scrivere una Storia - la storia di un'auto](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Scrivere una storia: non solo epica per la trama
Come scrivere una storia online di tipo aziendale usando il dramma,…
3 Aprile 2015/da Michele Rosco![Scrivere on line – computer vintage Scrivere on line - computer vintage](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Scrivere online: per la storia partiamo dalla trama
Partiamo dalla trama: come scrivere online una storia di tipo…
1 Aprile 2015/da Michele Rosco![Instagram foto contest Instagram foto contest](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Voglio fare un Instagram foto contest. Quale scelgo?
Instagram è parte della tua strategia di social media marketing?…
30 Marzo 2015/da Simona Caracciolo![Scrivere storie con il corporate storytelling Scrivere storie con il corporate storytelling](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Non basta un bello spot per fare corporate storytelling
Tutti parlano di corporate storytelling (ma non basta parlarne)
Sembra…
26 Marzo 2015/da Michele Rosco![Scrivere storie con il corporate storytelling Scrivere storie con il corporate storytelling](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Per fare un testo persuasivo usa la retorica!
Il copywriter persuasivo è un maestro di (buona) retorica
Non…
26 Marzo 2015/da Michele Rosco![Carrello E-commerce Carrello E-commerce | Miroweb.it](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
eCommerce Design a prova di dummy
Le migliori esperienze di eCommerce design si fondano sulla semplicità.
Quando…
26 Marzo 2015/da Simona Caracciolo![panda-seo-software Panda Seo Software](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
SEO software per dire no ai contenuti duplicati
Google Panda, l’algoritmo di Google che colpisce i contenuti…
26 Marzo 2015/da Rossella Labriola![bags-ecommerce Shopper E-commerce | Miroweb.it](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
USP e trust: elementi essenziali per costruire un buon sito ecommerce
A cosa dobbiamo stare attenti quando progettiamo un efficace…
25 Marzo 2015/da Simona Caracciolo![google-tablet Tablet e-commerce mobile](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
E-commerce mobile: tablet o smartphone?
Lo sviluppo dell'e-commerce mobile
La diffusione sempre più…
25 Marzo 2015/da Simona Caracciolo![come aumentare fan pagina facebook come aumentare fan pagina facebook](https://www.miroweb.it/wp-content/plugins/advanced-lazy-load/shade.gif)
Non comprare like per aumentare fan pagina Facebook
Facebook è un canale di marketing che necessita di tempo e impegno.…
23 Marzo 2015/da Simona Caracciolo© Copyright – Miroweb.it – Mirò – P. IVA IT03663270654