Marketing territoriale Salerno | Miroweb.it

Dai ad un terrirorio una spinta di attrattività grazie al marketing territoriale!

La competizione in epoca di globalizzazione investe i territori: conquistare finanziamenti, visitatori, cittadini di talento vede i territori alla conquista di vantaggi competitivi per farsi più attrattivi. Il marketing territoriale è la risposta operativa a questa sfida.

Abbiamo un’esperienza ultradecennale

Mirò da anni collabora con enti e organizzazioni dedicate allo sviluppo locale per strutturare strategie di marketing territoriale, piani di sviluppo legati alla crescita delle risorse interne, progetti di marketing turistico.

Mirò ha realizzato decine di interventi di questo tipo in tre regioni meridionali, costruendo piani di sviluppo, realizzando siti web di promozione territoriale, formando il personale al marketing turistico, assistendo alla creazione d’impresa nel campo dell’innovazione, realizzando strumenti di comunicazione per promuovere le realtà locali.

Il marketing territoriale è davvero occasione per mettere insieme tutte le competenze di Mirò, dal marketing strategico tradizionale, al marketing on line, alla gestione dei contenuti sul web, fino ai piani di comunicazione basati su media tradizionali o innovativi. Infine la capacità di Mirò di progettare e gestire piani formativi, consente di integrare le attività di marketing territoriale con quelle di sviluppo del capitale umano.

Offriamo consulenza su più aspetti

Il marketing territoriale ha tre ambiti:

  1. Investimenti: Mirò è in grado di monitorare i finanziamenti, di costruire dei piani di investimento, di assistere nella realizzazione di bandi e di gare per lo sviluppo territoriale.
  2. Turismo: Mirò può lavorare – e vanta svariate esperienze – in tutte le fasi di costruzione del piano turistico, dall’analisi competitiva del territorio, per l’individuazione di punti di forza e di debolezza, alla fase di pianificazione delle risorse, al piano di sviluppo turistico che coinvolga enti pubblici e operatori privati.
  3. Eventi: per quel che riguarda il benessere dei cittadini e la capacità di attrazione di talenti, Mirò lavora sia sul fronte degli eventi culturali (che hanno il duplice obiettivo di migliorare l’appeal territoriale per i residenti e di attrarre visitatori), sia sul fronete della creazione d’impresa innovativa.

Se vuoi far sì che un territorio cresca attorno ad un progetto che generi attrattività e sviluppo affida a Mirò la pianificazione di marketing territoriale della tua area geografica e stai sicuro che faremo parlare tutti.